Alessandro Nesta vota Daniele Ghilardi come uno dei migliori giocatori della Serie B: il centrale della Sampdoria è uno dei fedelissimi di Pirlo
La Reggiana ha fallito l’aggancio ai playoff perdendo proprio alla penultima giornata in casa della Sampdoria, che si è assicuratra gli spareggi grazie al goal di Sebastiano Esposito. A stagione finita Alessandro Nesta, tecnico della squadra di Reggio Emilia, ha fatto il punto sui playoff e non solo.
Nell’intervista alla Gazzetta, oltre al pronostico su chi passerà, il difensore campione del mondo ha dato i suoi “oscar del calcio” premiando Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 titolarissimo della Sampdoria dell’amico Andrea Pirlo. E autore, quest’anno, di due goal in 37 partite, di cui 35 da titolare:
A parte quei due attaccanti (Pohjanpalo e Cutrone, ndr) e i soliti nomi, dico Felici della Feralpisalò e Ghilardi della Sampdoria. E come giovani, per distacco, dico i miei.
Sampdoria, Nesta: ecco chi vince i playoff di Serie B
Sampdoria, Alessandro Nesta: Daniele Ghilardi tra i migliori della Serie B
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero tornerà a Genova. Ecco come può rimanere
Il pronostico sui playoff, appunto: chi andrà in Serie A? Partendo dagli spareggi, Sampdoria e Brescia dovranno vincere in casa di Palermo e Catanzaro, ma i blucerchiati sono in grande crescita:
Serve la partita perfetta. Ma deve scattare la scintilla e devono essere fortunati, avere i giocatori determinanti nella serata giusta. La Samp mi sembra in crescita, ha ritrovato giocatori importanti che sono freschi perché hanno giocato dimeno e la gamba conta, anche se manca uno come Pedrola. Il Brescia ha un gruppo consolidato da anni e l’esperienza aiuta parecchio in queste sfide, ma senza Borrelli perde tanto davanti.
Le favorite per salire, però, sono le due semifinaliste, Venezia e Cremonese. Con uno sbilanciamento per la squadra di Paolo Vanoli, che ha chiuso il campionato al terzo posto e può contare su un attaccantre forte come Pohjanpalo:
Favorite? Come rose dico primo Venezia e seconda Cremonese, per il calcio proposto dico Catanzaro: sarà la mina vagante dei playoff. Il Venezia ha fisicità e attaccanti micidiali, infallibili: in B sono in pochi quelli a far la differenza. Della Cremonese mi piace Stroppa, fa giocare bene le sue squadre e ha tanti giocatori determinanti. Però credo che il Venezia abbia qualcosa in più.