La Sampdoria di Andrea Pirlo si prepara ad affrontare il Palermo di Michele Mignani, ecco come arrivano alla sfida del Barbera le due squadre…
La Sampdoria si sta preparando alla gara dell’anno. Infatti la partita del Renzo Barbera di Palermo assume i connotati di una vera e propria finale, anche se ovviamente ufficialmente non lo è. Questo perché la stagione blucerchiata era iniziata in modo pessimo, con tantissime sconfitte e una fatica immane a gestire il vantaggio contro molti avversari.
Poi sul finale del 2023 è cambiato qualcosa, è arrivata una striscia di vittoria e di risultati utili che ha permesso ai genovesi di risalire la china e arrivare al 10° posto vicino ai play-off. Poi un’altra ricaduta fino al 15° posto e, quando tutto sembrava compromesso, i ragazzi di Andrea Pirlo da mese di marzo in poi si sono dimostrati quasi imbattibili fino ad arrivare al definitivo settimo posto in classifica.
Il cammino blucerchiato e quello rosanero
Verso Palermo-Sampdoria, come arriva Pirlo alla sfida contro Mignani
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, La Sud accompagna la squadra di Andrea Pirlo a Palermo
Da inizio marzo in avanti la Sampdoria ha conquistato 24 punti, grazie a 7 vittorie (Feralpisalò, Ascoli, Bari, Ternana, Lecco, Reggiana e Catanzaro), 3 pareggi (Palermo, Spezia e Como) e una sola sconfitta (Sudtirol). Nello stesso lasso di tempo il Palermo invece ne ha raccolti 10, frutto di 2 vittorie (Lecco e Sudtirol), 4 pareggi (Sampdoria, Cosenza, Parma e Ascoli) e 5 sconfitte (Brescia, Venezia, Pisa, Reggiana e Spezia).