Con la retrocessione del Sassuolo prende sempre più forma la Serie B 2024/25: la Sampdoria deve ancora conoscere una promossa e una retrocessa
Comincia a prendere forma la Serie B della stagione 2024/25. L’ultima arrivata, dalla Serie A, è il Sassuolo, che aveva giocato il suo ultimo anno in cadetteria nella stagione 2012/13, disputando, poi, undici stagioni consecutive nella massima serie. Dopo un campionato pessimo, ha raggiunto la Salernitana, la prima retrocessa.
Nella futura Serie B, poi, ci saranno anche Cesena, Juve Stabia e il Mantova, che prenderanno il posto, dalla Serie C, delle retrocesse Lecco, Feralpisalò e Ascoli. Da decidere ancora l’ultima promossa, con i playoff di Serie C che termineranno il 9 giugno, con il ritorno della finale, e l’ultima retrocessa, con Bari e Ternana che giocheranno il ritorno del playout il 23 maggio, dopo l’1-1 dell’andata.
Sampdoria, le nuove trasferte della Serie B
Sampdoria, anche il Sassuolo retrocesso: prende forma la Serie B 2024/25
LEGGI ANCHE Sampdoria, stagione deludente per Matteo Ricci: ma Pirlo ci punta ancora. I numeri
In alto, invece, dopo le eliminazioni di Sampdoria e Brescia dai playoff, sono Venezia, Cremonese, Catanzaro e Palermo a giocarsi l’ultimo posto per la Serie A, in cui sono approdate Parma e Como. Dalla massima serie possono, invece, ancora scendere Empoli, Udinese, Frosinone e Verona, che si giocheranno la salvezza all’utima giornata (il Verona ha una partita in meno).
Ci saranno, dunque, trasferte un po’ comode come quelle di Mantova e Reggio Emilia (Sassuolo) e potrebbe esserci, come nuova, quella di Empoli. Più complicati i viaggi verso Castellammare e Salerno.