Matteo Manfredi vuole tenere ancora Andrea Pirlo sulla panchina della Sampdoria: il presidente potrebbe anche proporre un rinnovo del contratto
Al termine della stagione della Sampdoria, che non è riuscita a raggiungere la Serie A, uscendo al turno preliminare dei playoff contro il Palermo, è tempo di tirare i bilanci. E di fare anche delle riflessioni sul futuro di Andrea Pirlo, che ha un contratto fino al 2025.
Nicolò Schira ha scritto che il tecnico starebbe riflettendo se lasciare, con un anno di anticipo, Genova e la Sampdoria e le prossime settimane, in questo senso, saranno decisive (Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: Andrea Pirlo può lasciare. Lo scenario). Questo mentre Matteo Manfredi, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, starebbe addirittura pensando di proporre a Pirlo un prolungamento del contratto.
Panchina Sampdoria, Manfredi vuole tenere Andrea Pirlo
Panchina Sampdoria, Matteo Manfredi avanti con Andrea Pirlo: arriva anche il rinnovo?
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo con Ferrero sblocca nuovi fondi: le scadenze da rispettare di Manfredi
La Sampdoria vuole ripartire da lui e dargli un ruolo ancora pù centrale. Manfredi ha grande fiducia e grande stima in Pirlo e, durante la stagione, questo ottimo rapporto è emerso sia dalle interviste sia dai contatti quotidiani a Bogliasco e durante i ritiri per le partite.
Pirlo si è calato a pieno nella realtà blucerchiata, lavorando ogni giorno per cercare di riportare subito la squadra in Serie A, al netto delle diverse difficoltà iniziali. L’anno prossimo potrà partire in modo diverso, con una programmazione più mirata. Con Pirlo in panchina, almeno nelle intenzioni di Manfredi e della società.