Matteo Manfredi avrebbe stanziato un budget di mezzo milione di euro per il nuovo ds della Sampdoria: continuano i contatti con i candidati
Tra gli obiettivi della Sampdoria di quest’estate c’è la ricerca di un nuovo direttore sportivo da affiancare ad Andrea Mancini, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno, ma che dovrebbe restare ancora a Genova. A differenza di Nicola Legrottaglie, destinato a salutare Genova a un solo anno dal suo arrivo voluto da Andrea Radrizzani.
La nuova figura di dirigente esperto dovrebbe, nell’organigramma, sostituire proprio Legrottaglie. I contatti tra Matteo Manfredi e i vari profili vanno avanti da diverso tempo: sono stati sondati Vagnati, Angelozzi, Chiellini, Accardi, Ribalta e Petrachi. Tanti nomi, con alcuni, come Vagnati e Petrachi, per motivi diversi, già da escludere.
Sampdoria, il nuovo ds dovrà avere esperienza
Sampdoria, contatti per un nuovo ds: il budget di Matteo Manfredi
LEGGI ANCHE Sampdoria, il legame con i senatori e la programmazione: Matteo Manfredi sempre più al centro
Stando al Secolo XIX, Manfredi avrebbe messo a disposizione per il nuovo dirigente un budget da 500.000 euro. C’è la volontà di avere, a fianco di Mancini, che ha fatto un buon lavoro, e di Lorenzo Giani, responsabile dello scouting, una figura che sappia anche muoversi in contesti istituzionali e che abbia, alle spalle, diversi anni di esperienza e qualche contatto che non guasta mai.
La Sampdoria punta ad arricchire il proprio organico, in attesa che i campionati finiscano e che vengano definite promozioni e retrocessioni. Perché, come nel caso di Angelozzi con il Frosinone, potrebbero esserci delle differenze in base al risultato finale della squadra.