Gli allenamenti della Sampdoria proseguono nel caldo di Bogliasco: il fattore climatico non è da sottovalutare per il prossimo futuro
I tre gruppi in cui Ranieri ha diviso la Sampdoria per le sedute continuano ad allenarsi a Bogliasco. La parte atletica viene alternata con esercizi con il pallone, ma difficilmente si vedranno partitelle e contrasti già nella sessione di oggi. I blucerchiati stanno svolgendo questa seconda preparazione proprio come se fosse una preparazione estiva e, quindi, il pensiero va prima a mettere in funzione i muscoli poi alle parti tattiche.
LEGGI ANCHE Jacopo Tedeschi: “Konoplyanka, Defrel e Simeone? Ferrero aveva altro per la testa…”
A ricordare la preparazione estiva non ci sono solo le tipologie di allenamento, ma c’è anche il fattore climatico. Ieri, infatti, a Bogliasco faceva molto caldo, fatto da non sottovalutare per la Sampdoria negli allenamenti e non solo. In vista di un campionato che si svolgerà tra giugno e luglio, con la preparazione che durerà oltre metà giugno, il fattore climatico sarà un fattore chiave del prosieguo della Serie A.
Intanto Ranieri e il suo staff stanno programmando le prossime sedute e le parti tattiche. A prescindere da quando si tornerà a giocare, partitelle e schemi potrebbero tornare settimana prossima. Per qualche giorno ancora i giocatori dovranno mettere benzina nelle gambe, faticando e iniziando a lavorare a contatto con i primi caldi estivi.