A Matteo Manfredi piace anche Federico Cherubini come nome per il nuovo direttore sportivo della Sampdoria: è in scadenza con la Juventus
Dopo la conferma di Davide Vagnati al Torino e il no che, stando alle indiscrezioni, avrebbe detto Guido Angelozzi, la Sampdoria sta sondando altri nomi da inserire in organico per affiancare Andrea Mancini nella gestione della squadra e nel mercato. Che non sarà facile a causa delle note limitazioni imposte dalla Figc.
Come riporta Il Secolo XIX, una candiatura importante è quella di Federico Cherubini, per cui è terminata l’inibizione di sedici mesi imposta per il caso legato alle plusvalenze. Il dirigente bianconero ha “festeggiato” la fine della squalifica seguendo l’andata dei playoff di Serie C tra la Juventus Next Gen e la Carrarese, terminata 1-1.
Sampdoria, Federico Cherubini ha fatto la storia alla Juventus
Sampdoria, Matteo Manfredi punta Federico Cherubini. E la Juventus…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pirlo incontra Manfredi e Mancini: data del ritiro, mercato e nuovo direttore sportivo
Cherubini, insieme prima a Beppe Marotta e Fabio Paratici, poi al solo Paratici è stato tra gli artefici del successo della Juventus. Si è occupato del settore giovanile poi della coordinazione delle attività sostiutendo proprio Paratici e, con il contratto in scadenza, è un nome che interessa molto alla Sampdoria e a Matteo Manfredi. Che, per le sue referenze, può chiedere anche a Beppe Marotta, con cui ha un ottimo rapporto.
Il contatto c’è stato, come conferma Il Secolo XIX, e quello di Cherubini è uno dei tanti nomi in orbita Sampdoria per il ruolo da direttore sportivo nella prossima stagione.