Alessandro Messina dovebbe incontrare Javier Ribalta, nome candidato a entrare nell’organigramma della Sampdoria, in cerca di un nuova figura dirigenziale
Nella programmazione della prossima stagione della Sampdoria c’è anche la ricerca di una nuova figura dirigenziale da affiancare ad Andrea Mancini. Il direttore sportivo ha fatto bene, ma sarà aiutato da un profilo di maggior esperienza, anche perché bisognerà fare un mercato da Serie A a costo zero. E non è facile.
Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, della scelta si stanno occupando Maheta Matteo Molango e Alessandro Messina, fedeli consiglieri del presidente Matteo Manfredi. E proprio Messina dovrebbe – stando alle ultime indiscrezioni – incontrare Javier Ribalta, che vanta nel curriculum molte square d’élite.
Sampdoria, il curriculum di Ribalta convince Messina
Sampdoria, Alessandro Messina incontra Javier Ribalta? L’indiscrezione
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi punta Federico Cherubini. E la Juventus…
Ribalta ha iniziato nel Torino, poi Milan, Novata, Juventus come responsabile scouting tra il 2012 e il 2017. Poi il Manchester United, il ruolo da direttore sportivo allo Zenit tra il 2018 e il 2021, un anno e mezzo a Parma come ad dell’Area Sport e, infine, un anno a mezzo a Marsiglia come direttore sportivo tra il luglio 2022 e l’ottobre 2023.
Da ottobre, quindi, è senza squadra. Rappresenta un profilo di altissimo livello, abituato a lavorare con grandi squadre, ma che ha dimostrato di sapersi reinventare, come nell’avventura a Parma. E la Sampdoria potrebbe seguire questo esempio. Messina proverà a convincerlo.