Estanis Pedrola si è sottoposto all’intervento al bicipite femorale: per l’esterno della Sampdoria tempi di recupero di circa quattro mesi
L’intervento al tendine del bicipite femorale a cui si è sottoposto Estanis Pedrola nella giornata di martedì 21 maggio è perfettamente riuscito. L’esterno della Sampdoria, volato in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, lo stesso che ha operato Fabio Borini, è ora pronto a iniziare la fase della riabilitazione.
Non sarà un percorso facile per Estanis, che arriva da ben quattro – tra infortuni e ricadute – problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori, complessivamente, oltre sei mesi e gli hanno impedito di dare il giusto contributo alla Sampdoria in questa stagione.
Sampdoria, Estanis Pedrola salta la preparazione
Sampdoria, Estanis Pedrola torna a settembre? I tempi di recupero
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pajtim Kasami vuole andare via? A breve colloquio con Matteo Manfredi
I tifosi si chiedono quando potrà tornare Pedrola. La risposta dipenderà anche dal ragazzo, da come reagirà al percorso di riabilitazione e di riatletizzazione, ma, secondo Il Secolo XIX, si parla di quattro mesi di stop. Che, tradotti, significano un ritorno sui campi a settembre, a campionato iniziato, con la squadra che avrà già abbondantemente finito la preparazione atletica.
A fine novembre anche Fabio Borini si era sottoposto a un’operazione al tendine ed era rientrato in poco più di tre mesi, rimettendo piede in campo l’11 marzo contro l’Ascoli. Ogni giocatore, però, è diverso e i tempi di rientro in questa fase possono essere solo indicativi.