Andrea Pirlo incontrerà Matteo Manfredi e Alessandro Messina: il tecnico della Sampdoria vuole sapere il budget per il mercato. E chiederà una squadra pronta per salire in Serie A
Settimana cruciale per la Sampdoria. Tra il 28 e il 29 maggio è previsto l’incontro tra Matteo Manfredi, il suo consigliere Alessandro Messina e il tecnico Andrea Pirlo. Sarà un incontro importante, in cui mettere nero su bianco i programmi per la prossima stagione. Un punto di partenza verso l’anno che dovrà portare al ritorno in Serie A.
Come riportra Il Secolo XIX, uno dei punti su cui Pirlo vuole chiarezza è proprio la conferma, da parte di Manfredi, che i blucerchiati vogliono puntare in alto. E, dunque, che verrà costruita una squadra per salire in Serie A, dopo il tentativo fallito in questa stagione, con la fine anticipata del sogno playoff con il Palermo.
Sampdoria, Andrea Pirlo vuoe rassiurazioni da Manfredi
Sampdoria, Andrea Pirlo incontra Matteo Manfredi: vuole progetto da Serie A. Quanto budget per il mercato?
LEGGI ANCHE Cessione, Tuttosport: Massimo Ferrero sta bloccando la Sampdoria
Pirlo vuole mettersi ancora in gioco e vorrà anche capire quale sarà il budget per il calciomercato della Sampdoria che ha da rispettare i paletti imposti dalla Figc, ma ha anche le possibilità finanziarie per allestire una squadra competitiva, soprattutto per quanto riguarda il monte-ingaggi.
Il primo mercato, quello estivo, dovrà essere a bilancio zero e con l’indice di liquidità positivo. Si parlerà, riporta il quotidiano, di ruoli più che di nomi, con la Sampdoria che deve far fronte a diversi giocatori a fine prestito come i vari Filip Stankovic, Sebastiano Esposito, Facundo Gonzalez, Ebrima Darboe, Petar Stojanovic. Da sostituire oppure, come nel caso di Daniele Ghilardi, da confermare.