Le firme per l’accordo ci sono, ora per la nuova era della Sampdoria manca solo un tecnicismo: l’udienza è stata rinviata al prossimo autunno
L’intesa è stata raggiunta. Dopo tanti rinvii negli ultimi mesi, finalmente sono arrivate le firme tra le parti, che sanciscono il raggiungimento di un accordo tra Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, Gianluca Vidal, ex trustee del club blucerchiato e Massimo Ferrero, ex proprietario. Ora a Blucerchiati Spa, controllante della società, dovrebbero passare praticamente tutte le azioni ancora in capo al patron precedente.
Al di là delle smentite fatte da Ferrero, le firme ci sono e, di fronte al giudice Daniela Marconi del Tribunale di Milano, sono state ratificate. C’è ora un ulteriore rinvio di udienza, ma non c’è pericolo. E’ diverso da quelli precedenti, in cui l’accordo non veniva mai raggiunto del tutto. Si tratta, infatti, solamente di un tecnicismo.
Il giudice Marconi deve infatti procedere con la chiusura dell’istruttoria e i tempi non sono quasi mai brevi. Infatti l’udienza è stata calendarizzata al prossimo autunno.
Cessione Sampdoria, nuova udienza fissata il prossimo 22 ottobre
DOCUMENTO – Cessione Sampdoria, rinvio tecnico dell’udienza. Ecco la data
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sean Sogliano allontana il ritorno di Ghilardi? Le parole
Come si può leggere nei registri di cancelleria, consultati quotidianamente da ClubDoria46, la prossima udienza è stata fissata per martedì 22 ottobre 2024, alle ore 13:00, sempre presso il Tribunale di Milano. Formalmente quella sarà la chiusura definitiva del procedimento giudiziario, cominciato a gennaio scorso con il ricorso presentato da Vidal, con cui chiedeva il sequestro cautelare delle azioni in mano a Blucerchiati Spa.
Ma, di fatto, l’accordo tra Manfredi, Ferrero e il Trust Rosan è già stato trovato. Sarà tombale e farà decadere ogni altro procedimento giudiziario in atto. Si chiude un capitolo per la Sampdoria, quello dell’era del Viperetta, a quasi dieci anni esatti dal suo arrivo in blucerchiato nel giugno 2014. E si apre una nuova era, con gli investitori pronti a immettere il loro capitale nel club.