La Sampdoria pagherà il riscatto di Giovanni Leoni, che piace anche al Torino: possibile affare con i granata nel prossimo calciomercato?
La Sampdoria vuole ripartire dalla difesa. Andrea Pirlo ha lavorato bene sul reparto arretrato nella seconda parte di stagione e, considerando anche alcuni addii certi come quelli di Nicola Murru e Facundo Gonzalez, ha bisogno di certezze.
Sicuramente verrà riscattato Giovanni Leoni dal Padova. La Sampdoria pagherà gli 1,5 milioni pattuiti a gennaio per il classe 2006, che ha sorpreso fin da subito, giocando ben nove partite da titolare nella seconda parte di campionato. Il suo futuro, però, secondo Il Secolo XIX, potrebbe riservare un’altra sorpresa, con una trattativa possibile con il Torino.
Calciomercato Sampdoria, l’idea del Torino per Leoni
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: riscatto e cessione al Torino per Leoni? L’ipotesi
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo incontro tra Andrea Pirlo e Matteo Manfredi. La data
Le prestazioni di Leoni non sono passate inosservate alle squadre di Serie A e i granata, soprattutto, hanno mess gli occhi sul classe 2006. Esiste, secondo il quotidiano, la possibilità che il Torino possa comprare subito il difensore garantendo alla Sampdoria soldi per alzare l’indice di liquidità. I blucerchiati, poi, potrebbero chiederlo in prestito per un’altra stagione, confermandolo, quindi, in difesa, ma dovendolo poi salutare nel 2025.
Si trattra di ipotesi, ma la situazione di Leoni è da monitorare. Con l’unica certezza, al momento, che riguarda il riscatto che verrà pagato al Padova.