Nel prossimo calciomercato la Sampdoria dovrà anche decidere cosa fare con Alex Ferrari: può restare, ma deve firmare il rinnovo
La Sampdoria si prepara a salutare due difensori: partiranno, infatti, Facundo Gonzalez (fine prestito) e Nicola Murru (parametro zero). Un doppio addio che lascerà Andrea Pirlo senza due titolari, anche se la prossima stagione potrebbe essere considerato un “nuovo acquisto” Alex Ferrari, guarito dall’operazione al legamento crociato.
Il difensore è rimasto fuori per tutta la stagione dopo l’infortunio di inizio settembre, tornando a essere convocato solo con Reggiana, Catanzaro e Palermo. Per la prossima stagione può essere un rinforzo importante, ma su di lui pesa sempre la questione contrattuale, con la scadenza del suo rapporto con la Sampdoria prevista per il 30 giugno 2025.
Calciomercato Sampdoria, lo stipendio di Alex Ferrari
Calciomercato Sampdoria, Alex Ferrari rimane solo con il rinnovo? Lo scenario
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, doppio addio in difesa: Pirlo saluta Murru e Facundo Gonzalez
Se Ferrari rimarrà a Genova dovrà rinnovare il suo contratto a cifre, però, più basse di quelle attuali. Come riporta Il Secolo XIX, infatti, il difensore percepisce quasi un milione di euro netti, tanti per la Sampdoria che punta ad abbassare il proprio monte-ingaggi. Se ci sarà il rinnovo dovrà arrivare con la spalmatura su più stagioni dell’attuale stipendio.
Tutti discorsi da affrontare anche con il nuovo direttore sportivo che affiancherà Andrea Mancini e su cui andrà presa una decisione entro la prossima settimana.