La Sampdoria vuole blindare Manuel De Luca in questo calciomercato: si cerca l’intesa per il rinnovo con l’attaccante
La stagione di Manuel De Luca è stata a due volti. Il primo, scuro, scurissimo del girone d’andata, concluso con un solo goal alla Reggiana e poco più. Il secondo bello, bellissimo con nove reti e anche l’onore della prima tripletta in carriera. Per di più al Ferraris sotto La Sud.
De Luca è stata una pedina fondamentale per Andrea Pirlo, che lo ha aspettato dopo la scorsa stagione in cui non aveva mai giocato, dandogli sempre fiducia. E venendo ripagato con goal importanti e con prestazioni di personalità in attacco.
Calciomercato Sampdoria, De Luca verso il rinnovo
Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca verso la firma? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gerard Yepes rinnova. I dettagli
Il rammarico, per lui, è l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo ad aprile, facendogli perdere quella forma smagliante che aveva raggiunto. La Sampdoria ci punta e ci punterà ancora. Per lui, che ha il contratto in scadenza nel 2025, è pronto il rinnovo. La dirigenza sta trattando, ma sa della volontà di De Luca di continuare a Genova, dove ha ritrovato la via del goal.
Pirlo ripartirà da lui, il punto del 3-4-2-1. Sarà lui il centravanti e numero nove a cui affiancare Fabio Borini e magari qualcuno in arrivo dal calciomercato che farà Pietro Accardi. In attesa sempre del rientro di Estanis Pedrola.