A 38 anni l’ex portiere della Sampdoria Emiliano Viviano pensa seriamente al ritiro, intanto già ha cominciato la nuova vita nella Kings League
Emiliano Viviano sta per lasciare il calcio professionistico. Ma non ancora il calcio giocato in generale. L’ex portiere della Sampdoria, a Genova per 4 anni dal 2014 al 2018, è reduce dall’esperienza all’Ascoli, con la retrocessione in Serie C (la prima della carriera) che lo ha toccato profondamente. Il classe 1985 ha il contratto in scadenza a fine giugno coi marchigiani e sembra intenzionato a non rinnovarlo.
Controcalcio riporta una sua dichiarazione, in cui lascerebbe pochi dubbi sulla sua decisione per il futuro:
Penso che da settembre mi dedicherò interamente alla Kings League, lasciando il calcio professionistico
Ex Sampdoria, Viviano vuole dedicarsi solo alla Kings League
Ex Sampdoria, Emiliano Viviano si ritira dal calcio professionistico? Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Esposito e Ghilardi sono inseparabili. Il post
A fine stagione, infatti, Viviano è entrato a far parte della squadra di Blur, Francesco Totti e Radja Nainggolan, appena eliminata dalla Kings League, la competizione ideata da Gerard Piquè. Adesso l’ex portiere blucerchiato ha intenzione di dedicarsi interamente a questo impegno, che avrà successive partite e manifestazioni.
Anche per questo il ritiro quasi annunciato di Viviano si può considerare per il calcio professionistico, ma continuerà a giocare e parare rigori, come quello decisivo con cui ha neutralizzato Ibai all’esordio proprio in Kings League.
A settembre, quindi, dovrebbe terminare la carriera di uno dei portieri che più sono rimasti nel cuore dei tifosi blucerchiati, che non lo hanno mai dimenticato e di cui ha portato avanti anche i valori sul campo. Per lui anche un’esperienza in Turchia, al Fatih Karagumruk, con Fabio Borini, Matteo Ricci come compagni e Andrea Pirlo allenatore.