In questo calciomercato la Sampdoria deve fare i conti con gli stipendi: anche Fabio Borini può ridursi l’ingaggio?
La questione del monte-ingaggi sarà molto importante per la Sampdoria in questo calciomercato. I blucerchiati non potranno iniziare la stagione con i 25 milioni lordi di stipendi con cui l’hanno finita e devono, pertanto, trovare una soluzione.
Soluzione che riguarderà sicuramente alcuni tagli, come quelli dei contratti di Valerio Verre e Andrea Conti, indiziati a partire, ma anche rimodulazioni come per Alex Ferrari. Nella lista, poi, Il Secolo XIX, inserisce anche il nome di Fabio Borini, leader e punto di riferimento di Andrea Pirlo e dello spogliatoio della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini leader di Pirlo
Calciomercato Sampdoria, possibile riduzione dell’ingaggio per Fabio Borini? Ecco quanto guadagna
Calciomercato Sampdoria, Il Secolo XIX: dieci milioni di plusvalenze? Ecco chi può partire
L’attaccante, arrivato la scorsa estate dal Fatih Karagumruk, ha un contratto da circa 1,5 milioni lordi a stagione fino al 2025. Per diminuirlo, dato che una cessione è da escludere, l’unica ipotesi potrebbe essere quella di una spalmatura dell’attuale stipendio su più stagioni, da effettuare tramite un rinnovo che potrebbe essere fino al 2026 o 2027.
Sono ipotesi che prenderà in considerazione il nuovo direttore sportivo Pietro Accardi, che avrà, fin da subito, il suo bel da fare alla Sampdoria, squadra che punta a riportare in Serie A dopo due stagioni di B.