La cessione di Pedro Mendes sarà la prima mossa dell’Ascoli in questo calciomercato: possibile asta per il portoghese che piace anche alla Sampdoria
La retrocessione dell’Ascoli, tornato in Serie C, apre diversi scenari di mercato. Al netto del campionato molto deludente dei marchigiani, ci sono in rosa diversi giocatori appetibili il cui valore, con la perdita della categoria, può essersi abbassato.
Tra questi c’è senza dubbio Pedro Mendes, il giocatore migliore dell’Ascoli che, come riporta il Corriere dello Sport, sicuramente partirà. La sua cessine sarà la prima operazione di mercato, ma bisogna vedere a chi: sul portoghese ci sono diverse squadre di Serie B, allettate dall’ipotesi di portarlo via a basso costo.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Pedro Mendes
Calciomercato, asta per Pedro Mendes: c’è anche la Sampdoria?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Gumina e Delle Monache in ritiro? La scelta
Anche la Sampdoria ci sta facendo ben più di un pensiero. Già a gennaio sembrava a un passo, poi le richieste dell’Ascoli hanno frenato una trattativa che potrebbe riprendere dopo sei mesi, anche se l’asta che si scatenerà non gioca certo in favore dei blucerchiati.
In stagione ha segnato undici goal in 27 partite di campionato e con lui in campo l’Ascoli si sarebbe sicuramente salvato. L’infortunio alla coscia, però, che lo ha tenuto fuori dalla 29^ esima giornata ha compromesso la stagione dei marchigiani. E ha impedito a lui di arrivare ad almeno 15 goal, un bottino assolutamente da non sottovalutare.