Prima di arrivare alla Sampdoria, Pietro Accardi con una lettera ha voluto salutare l’Empoli dopo l’ufficialità della separazione, prima di esaudire il suo sogno
Nella giornata di oggi è arrivata la separazione tra l’Empoli e il direttore sportivo Pietro Accardi, che nei prossimi giorni si legherà alla Sampdoria, per affiancare Andrea Mancini nella costruzione di una rosa che fin da subito possa competere per i vertici della classifica.
Pietro Accardi ha scritto una lettera a cuore aperto per salutare l’Empoli dopo dodici anni passati insieme prima da giocatori poi da dirigente, sono parole importanti quelle dell’ex direttore sportivo:
Dodici anni non si cancellano. Dodici anni che hanno rappresentato per me molto più che un’avventura professionale. Empoli è stata casa, passione, emozione e calore. In azzurro ho trascorso stagioni indimenticabili e forse irripetibili per la storia di questo magnifico club. E tutto questo si è concretizzato grazie in primis a Fabrizio Corsi. Il Presidente mi ha accolto da giocatore e mi ha passo passo trasformato in dirigente. Mi ha offerto le chiavi del mondo Empoli senza mai farmi mancare nemmeno per un istante il suo supporto e la sua stima umana e professionale. A lui va tutta la mia più sincera riconoscenza, ma oggi ci tengo a ringraziare tutti i colori i quali hanno condiviso anche solo una parte del mio lungo percorso di vita in azzurro. Rebecca e tutta la famiglia Corsi ed ogni singolo dirigente o amico dell’Empoli F.C. Da domani entrambi volteremo pagina. Il sottoscritto per realizzare un sogno che porta da sempre nel cassetto e tutti quanti voi per continuare a scrivere le pagine di una favola unica, meravigliosa e senza paragone alcuno nel nostro calcio. Da domani svestirò i panni del dirigente del club, ma mai quelli dell’amico e del primo tifoso
Sampdoria, Pietro Accardi realizza il suo sogno
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi saluta Empoli: vado a realizzare un sogno ma…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Giovanni Leoni celebra il riscatto. Il post
Da domani inizierà la sua avventura in blucerchiato, inizierà una nuova fase nella carriera di Pietro Accardi che tornerà a Genova dopo averci giocato e lo farà per far tornare grande la Sampdoria. Serviva una figura importante e soprattutto una persona con esperienza e Pietro nei suoi anni ad Empoli ha dimostrato di saper far bene il suo lavoro e di scoprire parecchi giovani interessanti.
Lui con Andrea Mancini dovranno provare ad allestire una rosa importante che possa riportare in alto la Sampdoria, dopo l’eliminazione nel primo turno dei preliminare dei playoff di Serie B contro il Palermo.