Leonardo Mancuso può essere un obiettivo di calciomercato della Sampdoria di Pietro Accardi: a Empoli hanno raggiunto la promozione nel 2021
Lo scorso anno la questione dell’attaccante ha tenuto banco per diverse settimane in casa Sampdoria. In estate il bomber di “categoria” non è arrivato e nemmeno a gennaio, quando è stato preso in prestito secco Agustin Alvarez. Ora, dopo un anno, Pietro Accardi starebbe puntando a un calciatore che conosce molto bene.
Uno degli obiettivi in attacco della Sampdoria sembra essere Leonardo Mancuso, di proprietà del Monza, ma che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Palermo. In Brianza non avrà spazio e così sembra intenzionato a voler seguire il suo vecchio direttore sportivo con cui, nel 2021, raggiunse la promozione in Serie A con l’Empoli.
Calciomercato Sampdoria, i numeri in Serie B di Mancuso
Calciomercato Sampdoria, anche Leonardo Mancuso segue Pietro Accardi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Leo Stulac vuole venire a Genova. Il punto
In quella Serie B Mancuso fu decisivo con venti goal, ma da lì la sua carriera non ha avuto lo slancio che si pensava. Un goal in mezza stagione in A con l’Empoli, poi il passaggio al Monza, a gennaio 2022, in Serie B, con due goal in 20 partite. Poi ancora il Como (sei goal) e il Palermo (quattro).
Le ultime due avventure sono andate male, ma alla Sampdoria farebbe comunque comodo un attaccante da 72 goal in232 presenze in Serie B con le maglie soprattutto di Pescara (28) ed Empoli (41). Accardi lo conosce bene, sa che in categoria può ancora fare la differenza.