L’obiettivo di calciomercato della Sampdoria, Pedro Mendes, spende belle parole sul Palermo, il suo possibile approdo in Sicilia si fa più concreto
Tante squadre di Serie B, per il calciomercato che è alle porte ma di fatto ormai è iniziato, sono pronte a dare battaglia per accaparrarsi un attaccante. Uno di quelli che più fa gola è Pedro Mendes, classe 1999 che è di proprietà dell’Ascoli, con cui ha un contratto fino al 2025.
La brevità del rapporto che lo lega al club, ma soprattutto la retrocessione dei marchigiani in Serie C, lo rendono appetibile: il costo diminuisce un po’, mentre i bianconeri lo cederanno per fare cassa. E lui stesso spingerà per giocare ancora la B. Una delle squadre più interessate è la Sampdoria, ma Pedro Mendes ha mandato un messaggio chiaro su quale maglia gli piacerebbe vestire.
In un’intervista rilasciata a Ilovepalermocalcio, l’attaccante portoghese ha commentato l’interesse del Palermo per lui, aprendo alla possibilità di un trasferimento in Sicilia:
Il Palermo è una squadra che ha una storia incredibile e certamente rappresenterebbe una grande opportunità per la mia carriera. La città è molto bella, il club è di alto livello e i tifosi sono sempre molto vicini alla loro squadra. Oggi sono un giocatore dell’Ascoli, vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. In questo momento sono in vacanza e sto lavorando per completare il recupero dall’infortunio
Calciomercato Sampdoria, Mendes: “Palermo grande opportunità, ma ancora nulla di concreto”
Calciomercato Sampdoria, Pedro Mendes apre al Palermo. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi porta con sé Colucci. Il ruolo
Il Palermo dovrà sostituire Matteo Brunori e forse anche un altro partente tra Edoardo Soleri e Leonardo Mancuso. Per questo va a caccia di Mendes. La punta dell’Ascoli ha parlato molto bene dei rosanero, sia come club sia come ambiente di tifosi, per cui ha lasciato intendere che apprezzerebbe molto un trasferimento alla corte di Alessio Dionisi. Anche se ha affermato di non essere a conoscenza di trattative concrete:
Sono venuto a conoscenza delle voci sul Palermo tramite Instagram. Mi hanno scritto diversi tifosi e successivamente mi hanno inviato la notizia che parlava di questo interesse. In questa fase ascolto le voci che si rincorrono, ma ancora non mi è stato riferito nulla di concreto
La Sampdoria continua a cercarlo e con lei anche il Brescia, ma pare che il Palermo sia una candidata forte per arrivare a Mendes. Soprattutto perché ha dalla sua l’approvazione del calciatore stesso.