Giovanni Leoni in questa sessione di calciomercato è passato dal Padova alla Sampdoria, ecco il retroscena raccontato da Mirabelli…
La Sampdoria sta programmando la prossima stagione, e per farlo ha bisogno almeno di trattenere tutti i giocatori forti della rosa. Uno di questi è sicuramente Giovanni Leoni, arrivato nel mercato invernale dal Padova e, pian piano, diventato un calciatore affidabile e ricercato anche da squadre di Serie A.
Il direttore sportivo della società padovana, Massimiliano Mirabelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito alla trattativa che ha portato il classe 2006 dal biancorosso al blucerchiato. Ecco le sue parole in tal senso:
La sua cessione sarà più di un milione e mezzo, ci avvicineremo ai 2 milioni. E’ raro per una società di Serie C vendere a queste cifre, Leoni con noi ha fatto tre minuti di campionato e una gara di Coppa Italia, ci abbiamo lavorato
Trattativa che ha accontentato tutti
Calciomercato Sampdoria, Massimiliano Mirabelli: per Giovanni Leoni volevano darci 300 mila euro: il retroscena
LEGGI ANCHE Calciomercato, Sebastiano Esposito sarà avversario della Sampdoria? Il club
Il ds si è anche soffermato sulla proposta iniziale della Sampdoria, rifiutata per intavolare la trattativa che poi ha portato al prestito con diritto i riscatto attuale:
Siamo stati bravi come società, la Sampdoria voleva pagarci 300 mila euro, abbiamo fatto un prestito credendoci, è stata una strategia che ha pagato con dei frutti importanti. La Sampdoria farà il riscatto con pagamento immediato
Con la maglia della Sampdoria Giovanni Leoni ha disputato 12 partite in Serie B segnando anche una rete (la sua prima nei professionisti), il 6 aprile 2024 allo stadio Renzo Barbera di Palermo ha sbloccato il punteggio su assist di Yepes (gara poi conclusasi sul punteggio di 2-2).