Pietro Accardi ha incontrato Andrea Mancini: l’attuale direttore sportivo della Sampdoria può firmare il rinnovo, ma cambiando il suo ruolo
Il tanto atteso primo incontro tra Pietro Accardi e Andrea Mancini è arrivato. Il nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria, tornato a Genova insieme al fedele collaboratore Giuseppe Colucci, ha avuto il primo faccia a faccia a Bogliasco con quello che, almeno fino al 30 giugno 2024, è ancora il direttore sportivo dei blucerchiati.
I due hanno già lavorato insieme a Empoli e l’incontro era finalizzato alla volontà di capire se andare avanti insieme (quindi se rinnovare il contratto di Mancini) oppure se seprarsi a causa di un’eventuale incompatibilità dei ruoli. L’incontro è stato positivo e Mancini dovrebbe restare, rivedendo, però, i suoi margini di manovra all’interno della Sampdoria.
Sampdoria, Andrea Mancini rimane come scout?
Sampdoria, Pietro Accardi ha incontrato Andrea Mancini: rinnovo con un altro ruolo?
LEGGI ANCHE Bilancio Sampdoria, da Jeison Murillo a Manolo Gabbiadini: pesano i 20 milioni di minusvalenze…
Matteo Manfredi ha dato carta bianca a Pietro Accardi, che, insieme a Colucci, si occuperà in prima persona di fare il mercato. Pertanto, come riporta Il Secolo XIX, Mancini, di cui la società ha molto apprezzato l’operato nell’ultima stagione, potrebbe firmare il rinnovo con un ruolo più di scouting. De resto si devono a lui i colpi Estanis Pedrola e Giovanni Leoni e, nei prossimi anni, potrebbe lavorare con Accardi per portare altri talenti così a Genova.
Ci sarà presto un nuovo incontro per la scelta definitiva, ma c’è ottimismo per un rinnovo e un proseguimento dell’avventura di Andrea Mancini, che ha sviluppato un ottimo rapporto con Pirlo e i calciatori, alla Sampdoria.