La ripartenza della Serie A potrebbe coincidere con il recupero del 25° turno di campionato. Almeno secondo le prime indiscrezioni…
In questo caso la Sampdoria di Claudio Ranieri ripartirà dalla sfida con l’Inter, che metterà in palio punti pesantissimi sia per i nerazzurri, che per i blucerchiati. Le due squadre infatti sono coinvolte in due ‘gare’ ben distinte: la lotta scudetto e quella per non retrocedere. Mentre le altre partite previste dal turno di recupero sono: Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Torino-Parma.
Gli incontri, sempre secondo questi voci, dovrebbero andare in scena il prossimo 13 giugno e dalla settimana successiva (il 20 giugno) scenderebbe in campo tutta la Serie A, con la 27^ giornata di campionato.
LEGGI ANCHE Tornare allo stadio? Si può! Ecco come…”
Questo scenario permetterebbe a tutte le squadre di ripartire alla pari, dal 20 giugno, senza altri incontri in sospeso da dover recuperare. Con la certezza di terminare la stagione entro il 2 agosto, come richiesto esplicitamente dall’Uefa. A patto che si torni in campo due volte a settimana.
Poi dovrebbe esserci spazio per la Coppa Italia e le competizioni europee. Tutto questo ovviamente senza prendere in considerazione un stop, che potrebbe mettere la parola fine a questa stagione di Serie A, senza verdetti sul campo. Anche se l’ipotesi playoff e playout potrebbe rappresentare una soluzione, sempre che i presidenti di Serie A riescano a trovare un accordo…
Il via libera, al ritorno in campo, della Serie A non è ancora arrivato ufficialmente, ma iniziano a circolare le prime indiscrezioni sulla ripartenza. Quello che sembra certo è che si prospetta una lunga estate all’insegna del calcio giocato.