l’Empoli punta a rifare l’attacco in questo calciomercato e, dopo aver prenotato Esposito, sta provando a soffiare Brunori alla Sampdoria dell’ex ds Accardi
Manovre d’attacco dell’Empoli. Il primo calciomercato dopo otto anni senza Pietro Accardi, con Roberto Gemmi che ha preso il suo posto, impone ai toscani il rifacimento del reparto offensivo, dopo tanti addii (Mbaye Niang, Matteo Cancellieri, Nicolò Cambiaghi). E gli interessi del club di Fabrizio Corsi collidono proprio con quelli della Sampdoria, dove l’ex direttore sportivo ora è responsabile dell’area tecnica.
Intanto l’Empoli sta portando avanti con successo una trattativa con l’Inter per Sebastiano Esposito, che ha lasciato Genova dopo un anno di prestito senza che il club blucerchiato abbia esercitato il diritto di riscatto. Il classe 2002 si starebbe per trasferire in prestito in Toscana, dove giocherebbe la Serie A dopo quattro anni dall’ultima volta con i nerazzurri.
Ma poi, secondo quanto rivelato da Calciomercato.com, l’Empoli vuole anche provarci per Matteo Brunori, attaccante obiettivo della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Brunori piace all’Empoli: coppia d’attacco con Esposito?
Calciomercato Sampdoria, non solo Esposito: l’Empoli ci prova per un altro obiettivo di Accardi
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Foti al bivio: avversario in Serie B o vice in Turchia? Le squadre
Il bomber e capitano del Palermo è in uscita dal club, in particolare dopo la rottura coi tifosi per alcune dichiarazioni che non sono piaciute alla piazza. Tanto che i rosanero stanno provando a tutelarsi cercando altre punte, come Pedro Mendes dell’Ascoli.
Così Brunori diventa appetibile sul mercato, soprattutto perché in tutte le tre stagioni col Palermo è andato in doppia cifra (25 goal in C, 17 nelle due ultime annate di B). La Sampdoria e altre squadre come Brescia e Pisa, lo vorrebbero in cadetteria, mentre l’Empoli può provare a tentarlo con la proposta di giocare la Serie A. Dopo Esposito, quindi, l’ex club di Accardi potrebbe mettergli i bastoni fra le ruote per un altro obiettivo offensivo.