Estanis Pedrola non vede l’ora di tornare in campo con la Sampdoria: l’esterno ha iniziato il recupero, ma il rientro è ancora lontano
Estanis Pedrola si sta già preparando per la prossima stagione. L’esterno della Sampdoria, dopo l’operazione subita il 21 maggio per stabilizzare il tendine del bicipite femorale destro, è in palestra e sta lavorando al Medical Sport Center di Barcellona per tornare, al più presto, in campo con i blucerchiati.
I tempi di recupero dopo l’intervento realizzato dal professor Lasse Lempainen, lo stesso che ha operato Fabio Borini a novembre, ma anche Ousmane Dembelè, esterno del PSG, ai tempi proprio al Barcellona, sono lunghi. Estanis, però, ha voglia di tornare in campo e, pur allenandosi con la maglia del Barcellona, ha taggato su Instagram la Sampdoria.
Sampdoria, Estanis Pedrola in campo a novembre?
Sampdoria, è iniziato il recupero di Estanis Pedrola: il programma e quando tornerà in campo
LEGGI ANCHE Calciomercato, Sebastiano Esposito all’Empoli? No, vuole solo la Sampdoria
L’operazione prevede dei tempi di recupero di circa cinque mesi. La prima fase viene svolta con cyclette ed elettrostimolazione, poi, dopo circa due mesi e mezzo è previsto il ritorno a correre. Si parla, dunque, almeno di agosto per la ripresa della corsa e di ottobre/novembre per quella in campo, con Andrea Pirlo che non vede l’ora di riaverlo a disposizione.
Anche perché il Barcellona ha scelto di non esercitare il contro-riscatto in questo calciomercato e di rimandare, eventualmente, la questione all’anno prossimo, quando dovrà pagare quattro milioni alla Sampdoria per riaverlo indietro.