La Sampdoria ha individuato in Perisan il sostituto di Stankovic, ma il secondo portiere dell’Empoli è un serio obiettivo di calciomercato della Juve Stabia
Samuele Perisan al centro di un duello di calciomercato. Il portiere di San Vito al Tagliamento, all’Empoli dal 2022 e sempre con il ruolo di secondo, prima di Guglielmo Vicario e poi di Elia Caprile, è un obiettivo sia della Sampdoria che della Juve Stabia.
I blucerchiati cercano un sostituto di Filip Stankovic, per cui non hanno esercitato a tempo debito il diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Il club rivorrebbe il portiere serbo, che però pare destinato alla Serie A, in particolare a Venezia o Empoli. Proprio dai toscani, da cui proviene anche il nuovo responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi, potrebbe arrivare Perisan, conosciuto dalla new entry in dirigenza. Ma a complicare le cose ci sarebbe la Juve Stabia.
Calciomercato Sampdoria, la Juve Stabia forte su Perisan: Lovisa lo conosce dai tempi di Pordenone
Calciomercato Sampdoria, si complica Samuele Perisan. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, futuro in Serie B per Sabiri. La squadra
I campani, secondo quanto racconta Metropolis, stanno facendo passi avanti per l’estremo difensore ventiseienne dell’Empoli. Il direttore sportivo Matteo Lovisa vuole stringere per il numero uno e valuta due profili sostanzialmente, Perisan e Alessandro Confente del Vicenza.
Il portiere obiettivo anche della Sampdoria piace di più per due ragioni: l’esperienza, visto che ha già giocato la Serie B con il Pordenone nel biennio 2020-2022; e poi i rapporti personali. Lovisa, infatti, è stato direttore tecnico proprio con i “ramarri”, quando Perisan giocava con loro. Anche il ds della Juve Stabia, oltre ad Accardi, conosce personalmente l’estremo difensore ora all’Empoli. Anche la scadenza del contratto al 30 giugno 2025 è un fattore intrigante.
Per cui la Juve Stabia, in questo momento, sembrerebbe un po’ più in vantaggio rispetto alla Sampdoria per Perisan. Ma Accardi non molla e la ricerca del portiere, quanto mai prioritaria, prosegue.