Pedro Mendes è in vendita: l’Ascoli cercherà di piazzare l’attaccante, che diventa un’occasione di calciomercato per la Sampdoria e per Accardi
La Sampdoria osserva con molta attenzione ciò che sta accadendo in casa Ascoli. I marchigiani sono retrocessi in Serie C e sono anche vicini al passaggio di proprietà. E’ stato, infatti, firmaro un accordo di riservatezza tra gli attuali soci ed Enrico Diomedi, commercialista incaricato dal sindaco di Ascoli Piceno, che è autorizzato a trovare potenziali nuovi acquirenti per conto della Ferinvest che ha il 58% delle quote e della Cedibili Srl (32%).
Cosa c’entra questo con i blucerchiati? La potenziale cessione interessa la Sampdoria, che sta monitorando la situazione di Pedro Mendes, attaccante portoghese autore di undici goal in 27 partite e fermo per infortunio negli ultimi mesi del campionato.
Calciomercato Sampdoria, Pedro Mendes occasione per la Serie B
Calciomercato Sampdoria, l’Ascoli deve vendere Pedro Mendes. Tentativo di Accardi?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sebastiano Esposito non vuole andare a Empoli. Occasione per Accardi
L’Ascoli ha deciso di metterlo in vendita per mettere in cassa soldi necessari a coprire le perdite dovute alla retrocessione. La Sampdoria era già interessata all’attaccante a gennaio e ora, a maggior ragione con la situazione dei marchigiani, può tentare seriamente l’affondo.
Mendes è in vendita e la palla passerà a Pietro Accardi e alla dirigenza blucerchiata, ben consapevole di dover far quadrare i conti a fine mercato e di dover tenere sempre in considerazione il rispetto dell’indice di liquidità, da tenere in positivo tra acquisti, cessioni e risparmi sugli ingaggi.