Federico Barba può essere un’alternativa per il calciomercato della Sampdoria: il Como, che punta Hummels, potrebbe liberarlo
Non sarà un mercato facile per la Sampdoria, che deve ricostruire la squadra con un budget ridotto a causa dei blocchi imposti sul mercato dalla Figc dopo l’omologa del piano di ristrutturazione del debito. Pietro Accardi deve fare una rosa da Serie A, sfruttando le occasioni che presenta il mercato.
Una potrebbe, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, essere Federico Barba, già seguito dai blucerchiati nelle precedenti sessioni di mercato. Nell’ultimo anno ha fatto molto bene al Como in Serie B, ma i lariani potrebbero volere profili più pronti per la Serie A, tanto che starebbero addirittura trattando Mats Hummels, svincolato dal Borussia Dortmund.
Calciomercato Sampdoria, i numeri di Federico Barba
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Federico Barba alternativa in difesa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Cerri a Lapadula: tutti i nomi per l’attacco
Nell’ultima stagione Barba ha giocato 32 partite, segnando tre goal. E’ stata una pedina molto importante per la promozione del Como e ha dimostrato di essere sicuramente all’altezza della Serie B, già vinta nel 2020 con il Benevento.
A 30 anni ha ormai un’esperienza importante, potendo contare su 142 partite in Serie B, 101 in Serie A e anche 38 in Serie B spagnola. Sa fare il centrale e, all’occorrenza, il terzino sinistro. Il Como lo può liberare, magari in prestito con diritto di riscatto, dato che il contratto è in scadenza nel 2026.