La Figc rende ufficiali le date di inizio e fine della Serie B 2024/2025: la Sampdoria di Pirlo comincia il 17 agosto, la stagione regolare termina il 9 maggio
La nuova stagione di calcio 2024/2025 sta per avere inizio. A breve cominceranno i raduni estivi per preparare il campionato che è in arrivo, che comincerà ad agosto. Per la Sampdoria di Andrea Pirlo l’ottavo mese dell’anno segnerà il debutto dell’annata che verrà.
La Figc, nell’assemblea tenutasi in data odierna, ha tra le altre cose stabilito le date ufficiali di inizio e fine dei campionati della stagione 2024/2025. Il primo calcio d’inizio della Serie B ci sarà il 17 agosto 2024, con calendario che verrà sorteggiato il 10 luglio. Ma i blucerchiati, in verità, cominceranno l’annata ufficialmente con la sfida al Como per il turno preliminare di Coppa Italia, in programma il 10 agosto. La stagione regolare del campionato cadetto finirà il 9 maggio 2025, poi ci sarà spazio per i playoff.
Sampdoria, Serie B al via il 17 agosto
Sampdoria, le date ufficiali della stagione 2024/2025: ecco quando si comincia
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, su Pio Esposito c’è la Serie A: il piano dell’Inter
Comincia a prendere forma la stagione che verrà per la Sampdoria, che avrà inizio già ai primi di luglio. Quando in programma ci sarà il ritrovo a Bogliasco per i tesserati, i test fisici iniziali, vero e proprio rituale per cominciare l’annata, e poi la partenza per il ritiro di Jena. I blucerchiati resteranno in Germania dal 14 al 30 luglio. Giorno in cui, come atto conclusivo, ci sarà l’amichevole con la squadra locale del Carl Zeiss. Ancora non si conoscono eventuali altre partite che la squadra di Andrea Pirlo giocherà nel raduno.
Poi si tornerà alla casa base, dove si preparerà il vero e proprio esordio stagionale in Coppa Italia. E, infine, sarà Serie B. Un altro anno per provare a risalire in A, questa volta come obiettivo quasi tassativo.