Stojanovic ha voglia di tornare alla Sampdoria in questo calciomercato, arriva la conferma dell’agente che però attende una telefonata di Accardi che ancora non è arrivata
Petar Stojanovic vorrebbe tornare alla Sampdoria. L’esterno, che con la sua Slovenia si è appena qualificato agli ottavi di una competizione per la prima volta nella storia della sua Nazionale, è reduce da un’annata in cui si è trovato bene a Genova, sotto la guida di Andrea Pirlo. E farebbe volentieri ritorno in quella squadra che, però, ha dovuto salutare dopo la sconfitta ai playoff contro il Palermo.
Stojanovic era in prestito dall’Empoli, senza possibilità di riscatto. Quindi ha salutato Bogliasco con una storia Instagram con le emoji tristi e ora aspetta. Lui e il suo agente aspettano Pietro Accardi. Una sua chiamata, per una nuova proposta. L’ha confermato lo stesso Amir Ruznic, procuratore del classe 1995, ai microfoni di Sampdorianews.net:
Petar ha ancora un anno di contratto con l’Empoli. Alla Sampdoria tornerebbe più che volentieri, tutto è andato per il meglio e si spera che il suo ritorno possa andare a buon fine. Al momento da parte della Sampdoria è tutto fermo, non ci sono nuovi segnali in questa direzione ma c’è ancora tanto tempo per poterne parlare, siamo a fine giugno, restiamo in attesa di una chiamata per parlare con Pietro Accardi
Calciomercato Sampdoria, Stojanovic vuole tornare. La palla passa ad Accardi
Calciomercato Sampdoria, l’agente di Stojanovic: aspettiamo Accardi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, le date ufficiali della stagione 2024/2025: ecco quando si comincia
Ruznic assicura che c’è ancora tempo, che il calciomercato ancora non è nemmeno ufficialmente cominciato. Ma Stojanovic ha lanciato un segnale e sta ora alla Sampdoria coglierlo. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con l’Empoli, come conferma il suo agente. Ciò significa che non potrebbe venire in prestito, a meno che non rinnovi con i toscani ad hoc per poi tornare a Genova.
La mossa spetta alla Sampdoria, che dovrebbe trattare con l’ex squadra di Accardi. In un colloquio che potrebbe riguardare anche Bartosz Bereszynski, andato all’Empoli al posto di Stojanovic. Il polacco poteva essere riscattato, in Toscana non l’hanno fatto ma ancora interessa loro.
E lo sloveno interessa a qualcun altro? L’agente risponde:
Da altri club ho ricevuto qualche chiamata, per il momento si tratta soltanto di contatti interlocutori in vista dell’inizio ufficiale del mercato
Il procuratore di Stojanovic sembra spianare la strada alla Sampdoria. La palla, ora, passa ad Accardi, mentre l’esterno della Slovenia, direttamente dagli Europei in Germania, aspetta una chiamata.