Gian Marco Ferrari può essere un nome per il calciomercato della Sampdoria di Accardi: il difensore si libera a zero dal Sassuolo
La Sampdoria deve rifare la difesa. Con gli addii dei vari Facundo Gonzalez, Cristiano Piccini, Nicola Murru, Daniele Ghilardi e Petar Stojanovic, Andrea Pirlo rischia di iniziare il ritiro con a disposizione solo Alex Ferrari, dato che Giovanni Leoni sarà in ritiro con l’Under 19 per l’Europeo.
Pietro Accardi sa bene di dove intervenire, ma anche di non avere un budget che consente grandi manovre. Andranno individuati sia giovani promettenti che anche calciatori di esperienza, magari a parametro zero come Gian Marco Ferrari, nome proposto dal Secolo XIX tra quelli apprezzati dal responsabile dell’area tecnica blucerchiata.
Calciomercato Sampdoria, Ferrari ha proposte anche in Serie A
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi ci riprova per Gian Marco Ferrari?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nizza e Monza su Emil Audero: attesa per l’offerta
Il difensore era stato a un passo lo scorso luglio, ma i problemi economici della Sampdoria avevano impedito di concludere l’operazione. Ferrari, che ha giocato a Genova nel 2017/18, è rimasto per l’ultimo anno al Sassuolo, con cui ha giocat 31 partite e da cui si svincolerà ufficialmente a partire dal 1° luglio. Ha delle offerte in Serie A, ma il richiamo di Genova potrebbe essere un buon traino.
Attenzione, poi, sempre al nome di Simone Romagnoli del Frosinone, che Accardi ha avuto all’Empoli, e di Christian Dalle Mura, difensore classe 2002 che tornerà all Fiorentina dopo sei mesi di prestito alla Ternana con dodici partite disputate.