Calciomercato, la Sampdoria lavora per il futuro e dopo il rinnovo di Leoni, Conti e Polli arriva anche quello del talentino della Primavera D’Amore
Difensore centrale, classe 2006. Sì, fin qui la descrizione può corrispondere a quella di Giovanni Leoni. Ma se si scrive anche che è nato a Catania, allora si sta parlando di Fabiano D’Amore, giocatore della Sampdoria Primavera che il club blucerchiato ha deciso di legare ancora a sé con un nuovo contratto.
In questa fase la società sta cominciando a blindare i propri giovani, guardando al futuro. Il 25 giugno ha prolungato il rapporto professionale con Leoni fino al 2027, in mattinata ha ufficializzato i primi contratti professionistici per due ragazzi classe 2004 della Primavera, il capitano Francesco Conti e l’attaccante Luca Polli.
E sempre dall’Under 19 proviene Fabiano D’Amore, che ha firmato il suo primo contratto con la Sampdoria, anche lui fino al 2026, come ha ufficializzato il suo agente, Gianluca Virzì, via social. Diventato maggiorenne pochi giorni fa (12 giugno), ora ha sottoscritto questo accordo, che lo legherà quindi ai blucerchiati fino al ventesimo anno di età.
Sampdoria, sguardo nel futuro: D’Amore firma fino al 2026
Calciomercato Sampdoria, non solo Leoni: blindato anche il 2006 Fabiano D’Amore
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Accardi a Milano: priorità alle cessioni. Il punto
Si tratta di un bel riconoscimento per D’Amore, che ha disputato 25 presenze nell’ultima stagione di Primavera, sia sotto la gestione di David Sassarini sia sotto quella di Matteo Pastorino. Il tutto giocando con ragazzi di due anni più grandi, denotando qualità e personalità precoci. Per lui 1485 minuti disputati sottoleva e anche un goal, segnato all’Under 19 della Juventus.
Da lui ripartirà la prossima Primavera, su cui la Sampdoria vuole investire maggiormente per poter sfornare ancora più talenti. E l’aver blindato D’Amore per altri due anni è già un segnale in questo senso. Nel 2026, poi, compirà 20 anni e non potrà più giocare con l’Under 19. A quel punto potrebbe firmare, come Conti e Polli nelle ultime ore, il suo primo contratto professionistico. Ma, se continuerà a crescere così, chissà che quel momento non possa arrivare anche prima.