Emil Audero piace alla Serie A, ma anche all’estero: la Sampdoria stra cercando di vendere il suo portiere per finanziare il calciomercato
Emil Audero sicuramente non giocherà nella Sampdoria la prossima stagione. Il poritere, tornato dal prestito all’Inter, partirà – si spera a titolo definitivo – per giocare in un campionato di Serie A, che sia in Italia, dove ha parecchi estimatori, o all’estero.
Nel nostro campionato è sfumata l’ipotesi Como, che ha praticamente chiuso per Pau Lopez, mentre rimangono forti le ipotesi legate alla Fiorentina e al Parma. Entrambe, stando a quanto riporta Nicolò Schira, avrebbero chiesto informazioni per il portiere blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, Audero tra Parma, Fiorentina ed estero
Calciomercato Sampdoria, due squadre di Serie A su Emil Audero: e all’estero…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’ultima amichevole contro l’Empoli? La data
Si è parlato anche di un possibile inserimento nella trattativa con la Fiorentina di Oliver Christensen, portiere che i viola stanno cercando di vendere, mentre con il Parma sarebbe un affare solo monetario. Il tutto senza dimenticare, come scrive lo stesso Schira, che ci sono due squadre estere molto interessate a Emil e una dovrebbe essere il Nizza di Francesco Farioli che, proprio un anno fa, era stato vicino a diventare il nuovo allenatore della Sampdoria.
I blucerchiati cercheranno di monetizzare con Emil, in attesa di capire chi difenderà i pali al Ferraris in questa stagione. Non tramonta l’ipotesi di un ritorno in prestito di Filip Stankovic (Calciomercato Sampdoria, Tuttosport: ancora speranze per Filip Stankovic. Il motivo).