Per Massimo Coda alla Sampdoria è quasi tutto fatto: l’attaccante del Genoa sarà blucerchiato in questo calciomercato, ma servono le cessioni
La Sampdoria si è avvicinata ancora di più a Massimo Coda. Per il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi deve essere lui il numero nove per una stagione in cui puntare concretamente alla promozione in Serie A e l’accordo con il giocatore è già stato trovato.
Coda ha detto sì a un biennale a 800.000 netti a stagione, ma la novità più grande è riportata da La Gazzetta dello Sport: c’è anche l’accordo con il Genoa per un milione circa. Tutto pronto, tutto scritto, mancano solo le firme per ufficializzare il clamoroso passaggio dai rossoblù alla Sampdoria di un attaccante che in Serie B fa la differenza e che ha ottenuto, negli ultimi cinque anni, le promozioni con Benevento, Lecce e proprio con il Genoa.
Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda pronto per Accardi
Calciomercato Sampdoria, il Genoa ha detto sì per Massimo Coda. Ora le cessioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Ebrima Darboe spinge per tornare a Genova. Il punto
Manca solo uno step, il più importante forse per Pietro Accardi e i blucerchiati: mancano le cessioni. La Sampdoria, infatti, deve far fronte a un indicatore di liquidità che, al momento, è in negativo dopo il riscatto di Giovanni Leoni per 1,5 milioni dal Padova e prima di poter far firmare qualsiasi nuovo acquisto deve riportarlo in positivo.
Il responsabile dell’area tecnica è al lavoro per liberarsi dei calciatori con un ingaggio troppo alto per la Serie B, come Bartosz Bereszynski ed Emil Audero, e per cercare di ottenere il massimo da Giovanni Leoni. Per poi ufficializzare Coda, il vero colpo per la Serie A.