I tifosi della Sampdoria si sono dati appuntamento il 9 luglio al Molo dell’Amicizia per il sessantesimo compleanno di Luca Vialli
Una giornata da ricordare. Domani (9 luglio, ndr) sarà il sessantesimo compleanno di Luca Vialli, il secondo dal 6 gennaio 2023, data della tragica scomparsa dell’indimenticabile attaccante della Sampdoria. Sarà un giorno speciale, un altro, per tutti i tifosi blucerchiati, un’occasione per ricordare l’uomo, ancora prima del simbolo, che ha rappresentato per tutti i sostenitori della Sampdoria.
Il centro sarrà ancora il Molo dell’Amicizia di Quinto, che, da quel 6 gennaio 2023, è diventato il simbolo di Vialli e il luogo dove i tifosi della Sampdoria si recano per lasciare maglie, sciarpe, bandiere e messaggi per Luca. Un autentico monumento a cielo aperto per Luca.
Sampdoria, i tifosi stretti intorno al nome di Luca Vialli
Sampdoria, appuntamento al Molo dell’Amicizia per il compleanno di Luca Vialli
LEGGI ANCHE Campagna abbonamenti Sampdoria ricordando Luca Vialli? L’indiscrezione
E il 9 luglio Gli Ignoranti, il gruppo Facebook che aveva dato appuntamento alla tifoseria al Molo in occasione del primo anniversario della scomparsa, hanno rinnovato l’invito. Nessun orario, ma solo un prememoria per ricordare ai tifosi della Sampdoria di passare per lasciare un pensiero per il compleanno di Luca, il sessantesimo compleanno:
Non dimenticate di fare un passo al molo per lasciare una sciarpa, un pensiero o un “semplice” minuto di raccoglimento, perché chi viene ricordato vive in eterno. Ricordiamo a chiunque abbia il piacere di lasciare una sciarpa al Molo di portarsi dietro anche una fascetta per fissarla alla ringhiera in modo che sia il mare che i soliti furbi ci impieghino di più per staccarla.
Anche la Sampdoria ricorderà il suo simbolo, i suoi sessant’anni. Un giorno importante per tutti i tifosi, per tutto il mondo blucerchiato stretto, come sempre, intorno al nome di Luca.