Arrivato Coda, il calciomercato della Sampdoria in attacco non si ferma: Accardi continua a voler portare a Genova Tutino
La Sampdoria ha il nuovo pezzo da novanta in attacco. Massimo Coda è ufficialmente, da un giorno, il bomber di Andrea Pirlo, quello che può garantire i goal che servono per provare il salto verso la Serie A. Ma Pietro Accardi non si accontenta. Vuole di più. E allora sogna di mettere insieme la punta per eccellenza della Serie B con quella più giovane di 8 anni che, nell’ultimo campionato, ha segnato 20 goal.
Dopo aver preso Coda, il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria lavora per portare a Genova anche Gennaro Tutino. Accardi conosce bene l’attaccante del Cosenza, come ha ammesso nella sua conferenza stampa di presentazione. Sa quali garanzie potrebbe dare, soprattutto se formasse una coppia con il nuovo bomber appena portato alla corte di Pirlo.
Accardi sa anche quanto costa Tutino, con i calabresi che lo hanno riscattato per 2,5 milioni di euro e a meno di 4 non lo cederanno sicuramente. Per cui servirà almeno una cessione per poterselo permettere.
Calciomercato Sampdoria, Accardi sogna la coppia Coda-Tutino. Ma serve prima una cessione
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi non vuole fermarsi: dopo Coda anche Tutino?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Massimo Coda blucerchiato da sempre: il racconto del suo primo giorno
Ma, nonostante tutto, Accardi ci vuole provare. Anche perché la concorrenza per Tutino, se prima era molto folta, si è un po’ ridotta, con il Venezia che, adesso, è la rivale principale. Con l’attaccante ci sarebbe già un accordo di massima sull’ingaggio, il suo agente aveva chiarito che sarebbe andato o in una squadra di Serie A o in una di B ambiziosa di promozione diretta.
La Sampdoria corrisponde proprio a questa categoria e non lo nasconde più. Lo certifica l’acquisto di Coda e il sogno, realizzabile solo dopo una partenza, di formare con Tutino una coppia di bomber che, nell’ultimo campionato, ha segnato 36 goal.