Il calciomercato Sampdoria di Pietro Accardi è fatto prima di tutto di cessioni e quella di Bartosz Bereszynski potrebbe rivelarsi decisiva
Bartosz Bereszynski non resterà alla Sampdoria. Questo è chiaro. Lo è da tanto. È in uscita lo ha confermato anche Pietro Accardi. «Bere non è un problema, lo vogliono in tanti”. Già. Ma bisogna ottimizzare. Bisogna guadagnarci e tanto.
Le offerte, per il momento non ancora ufficiali, non mancano. Sulla scrivania del direttore sportivo blucerchiato ci sono tre possili soluzioni.
La prima lo riporterebbe a Empoli dove lo rivogliono. L’operazione da ripetere sarebbe quella con Petar Stojanovic. Ma c’è un problema.Non si può più ripetere lo scambio di prestiti. I contratti di entrambi scadono nel 2025. Secondo transfermartkt le valutazioni dei due giocatori coincidono: entrambi valgono poco meno di 1,5 milioni di euro. Possibile scambio alla pari. Anche se sul taccuino di Accardi c’è anche il nome di Gabriele Guarino. Ma per lui c’è da capire come sta. La seconda parte della stagione non è mai nemmeno andato in panchina per un lungo infortunio muscolare…
Calciomercato Sampdoria, Bartosz Bereszynski può andare anche all’estero…
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi pronto a giocarsi la carta Bereszynski. Tre le ipotesi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi non vuole fermarsi: dopo Coda anche Tutino?
La seconda ipotesi riguarda ancora la Serie A e Davide Nicola che vorrebbe poter riavere con sè Bere a Cagliari. La contropartita per la Sampdoria sarebbe il terzino destro Davide Veroli (2003), che ha, però, tanti estimatori, in primis Parma e Sassuolo, e potrebbe essere l’alternativa a Zanotti (Inter) finito a Lugano.
L’ultima ipotesi è l’estero. Il buon campionato europeo disputato in Germania gli avrebbe aperto qualche importante finestra di mercato proprio in Bundesliga. Ma Bartosz vorrebbe rimanere in Italia…