La suggestione di calciomercato di portare alla Sampdoria Pio Esposito, fratello di Sebastiano, è tramontata: l’Inter lo ha mandato di nuovo allo Spezia
Francesco Pio Esposito giocherà in Liguria. Ma non alla Sampdoria. Non sarà il classe 2005 il sostituto del fratello Sebastiano, che ha lasciato i blucerchiati e, nonostante le resistenze durate settimane, dovrebbe andare presto all’Empoli.
A differenza sua, il futuro di Pio sarà un remake con la squadra di cui ha difeso i colori nell’ultimo anno. L’Inter, infatti, ha raggiunto l’accordo con lo Spezia per mandarlo di nuovo in prestito alla corte di Luca D’Angelo per la prossima stagione. Gianluca Di Marzio rivela che si tratta di un prestito secco, senza opzione di riscatto da parte dei liguri, a differenza di quella che avrebbero potuto esercitare lo scorso giugno senza che, però, l’abbiano fatto.
Calciomercato Sampdoria, Pio Esposito in prestito secco allo Spezia
Calciomercato Sampdoria, l’Inter cede Pio Esposito. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, arriva un altro sponsor: accordo chiuso con Sogeco. I dettagli
Si era parlato di Pio Esposito come possibile contropartita per la Sampdoria nell’affare che avrebbe potuto portare Giovanni Leoni all’Inter. Ma il giovane attaccante, come altre pedine di scambio accostate ai blucerchiati, è sfumato definitivamente. Anche suo fratello Sebastiano pare ormai destinato a Empoli, questa volta davvero. Così come Mattia Zanotti è ora ufficiale al Lugano. E, del resto, Pietro Accardi non ha fretta di cedere il difensore classe 2006 ai nerazzurri.
In attacco, ormai, la Sampdoria ha Massimo Coda e sta lavorando per Gennaro Tutino. Sarà questa, sperano da Genova, la coppia d’attacco di Andrea Pirlo per la prossima stagione. Pio Esposito, invece, sarà ancora in squadra con l’altro fratello, Salvatore, che ha un contratto fino al 2027 con lo Spezia. Il derby ligure con Seba, però, quest’anno difficilmente ci sarà.