Manuel De Luca ha lasciato il ritiro di Jena ed è pronto a lasciare la Sampdoria in questo calciomercato: sarà un giocatore della Cremonese
L’ultimo compleanno con la maglia della Sampdoria. L’attaccante Manuel De Luca andrà alla Cremonese dopo tre anni in blucerchiato, di cui uno – il primo – trascorso in Serie B con la maglia del Perugia. Poi la stagione ai box per il problema al ginocchio e infine l’ultimo anno terminato con dieci goal.
De Luca ha dato un grosso contributo ad Andrea Pirlo, ma, tra il contratto in scadenza nel 2025 e la necessità di fare cassa per operare sul mercato, la sua cessione pareva inevitabile. Anche perché con uno stipendio già intorno ai 500.000 euro a stagione non sarebbe stato facile un prolungamento al rialzo. E così Manuel giocherà alla Cremonese.
Calciomercato Sampdoria, le cifre per Manuel De Luca
Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca ha lasciato il ritiro: pronto per la Cremonese
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter offre Fontanarosa per Giovanni Leoni. Il punto
Dopo aver festeggiato il suo compleanno a Jena, dove si stava allenando a parte ufficialmente per un colpo preso a Bogliasco, ma probabilmente anche per precauzione in vista della cessione, De Luca è andato via in taxi per poi fare ritorno in Italia. La sua avventura alla Sampdoria è finita.
Ai blucerchiati andranno 1,5 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, mentre per lui è pronto un triennale. Con quei soldi i blucerchiati proveranno a chiudere per Gennaro Tutino dal Cosenza, anche se potrebbe essere necessaria un’altra uscita.