Gabriele Guarino è un obiettivo concreto della Sampdoria e di Pietro Accardi in questo calciomercato: la trattativa con l’Empoli, però, non è facile
La Sampdoria continua a lavorare sulla difesa. L’acquisto di Lorenzo Venuti, che si è già allenato a Jena insieme ai compagni e aspetta solo l’ufficialità, è il primo di una lista di almeno tre rinforzi nel reparto arretrato. I blucerchiati stanno per chiudere anche per Simone Romagnoli, ma hanno gli occhi aperti su un giovane.
Si tratta di Gabriele Guarino. Il centrale classe 2004 dell’Empoli, che era compagno di reparto di Daniele Ghilardi nell’Italia Under 20 che ha perso il Mondiale in finale con l’Uruguay, è sul taccuino di Pietro Accardi, ma la trattativa – come riporta l’edizione genovese de La Repubblica – non sarà facile.
Calciomercato Sampdoria, Guarino obiettivo concreto
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Guarino trattativa non facile. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Gennaro Tutino: c’è anche il Sassuolo
Guarino, che arriva da una stagione senza partite tra Empoli e Modena complici problemi muscolari, rappresenta comunque un prospetto molto interessante e un prospetto che i toscani non sono così sicuri di voler lasciar andare e, almeno per il momento, rimarrà in Toscana.
Il centrale rimane comunque un obiettivo di Accardi, che può offrire un posto quasi certo da titolare e la presenza di Andrea Pirlo che ha dimostrato di saper lavorare con i giovani. E una referenza potrebbe essere proprio Sebastiano Esposito, appena arrivato all’Empoli in prestito dall’Inter.