Calciomercato, il futuro di Giovanni Leoni tiene ancora banco in casa Sampdoria, è duello tra Napoli e Inter: il 2006 preferirebbe la destinazione nerazzurra
Giovanni Leoni è un gioiello che tutti vogliono. In particolare Napoli e Inter, che sono le due squadre che, più delle altre, sono andate avanti nel trattare con la Sampdoria per avere il suo cartellino. Il difensore del 2006 è un tesoro in mano a Pietro Accardi, che ha ascoltato le proposte ma ancora non se n’è fatto nulla. L’obiettivo primario del responsabile dell’area tecnica blucerchiata è quello di non svenderlo sul calciomercato e, nel caso, trattenerlo per poi cederlo in futuro a un prezzo maggiorato, se continuasse a crescere.
La Sampdoria però deve fare i conti con un calciomercato limitato, in cui serve fare cassa prima di comprare. Per cui non si può escludere a prescindere una cessione di Leoni, magari tenendolo ancora in prestito. In questo si insinuano le trattative con Napoli e Inter, che anno le loro carte da giocare. Secondo Mondoprimavera.com, infatti, i partenopei avrebbero formulato l’offerta migliore per il difensore, circa 6 milioni di euro senza contropartite. Mentre i nerazzurri avrebbero il gradimento del calciatore.
Calciomercato Sampdoria, Leoni preferisce l’Inter al Napoli
Calciomercato Sampdoria, la migliore offerta per Giovanni Leoni è del Napoli ma lui preferisce…
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Calciomercato Sampdoria, fatta per Romagnoli. La mossa di Accardi
Un duello, insomma, che vede una sostanziale parità tra le due big italiane che si sono fiondate sul ragazzo, riscattato dal Padova per 1,5 milioni di euro a metà giugno. La Sampdoria nel frattempo temporeggia, cercando di capire se si possa fare cassa con altri tesoretti e portando avanti il calciomercato in altro modo. Ma se le necessità dovessero costringere la Sampdoria a cedere Leoni, sarà un testa a testa tra Inter e Napoli. Con i nerazzurri che piacciono di più al diretto interessato.