La Gazzetta dello Sport riporta uno scenario preoccupante per il calciomercato della Sampdoria: stop momentaneo ai tesseramenti, rischio di penalizzazione
Nella giornata di domenica 21 luglio si è svolta l’Assemblea della Lega di Serie B in cui si è affrontato anche il tema relativo all’esposto di Massimo Cellino nei confronti della Sampdoria. Ai blucerchiati sono stati contestati i riscatti di Estanis Pedrola e Giovanni Leoni e, in generale, l’operatività sul mercato nonostante i paletti imposti dalla Figc.
La Sampdoria rischia qualcosa? Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport sì. Si parla di rischio grosso, addirittura di una possibile penalizzazione. La Lega Serie B, a cui la Figc ha rimandato la decisione dopo una richiesta d’interpretazione dell’art. 90 delle Noif), al momento avrebbe sospeso i tesseramenti senza dare esecutività ai nuovi.
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: la cessione di De Luca non basta
Calciomercato Sampdoria, Gazzetta: stop ai tesseramenti, rischio penalizzazione?
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli nuovo rinforzo per Pirlo. I dettagli
C’è tempo, ora, fino all’8 agosto, con lo step decisivo – si legge – che sarà il 31 luglio. Non sembrano bastare, secondo quanto riporta la rosea, la cessione di Manuel De Luca e le rescissioni di Valerio Verre, Andrea Conti e Kristoffer Askildsen per mettersi in regola.
Per completare la Sampdoria con l’ultimo grande acquisto – quello di Gennaro Tutino – serve un’altra cessione, con i nomi che sarebbero sempre quelli di Giovanni Leoni, che piace moltissimo all’Inter ed Emil Audero, su cui c’è l’interesse del Monza che, però, ha come primo obiettivo Szczesny.