Christian Vieri ha rivelato di essere un tifoso della Sampdoria. I suoi idoli? Roberto Mancini e Gianluca Vialli…
Di padre in figlio, un concetto molto caro ai tifosi di calcio, e non solo, probabilmente è così anche per gli addetti ai lavori.
Christian Vieri aveva già rivelato, sui suoi profili social, di essere un tifoso blucerchiato. Un concetto rafforzato anche sul settimanale Sportweek, dove l’ex calciatore ha affermato: “Mancini e Vialli erano i miei idoli, io sono un tifoso della Sampdoria”.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Ferrari pronto a ‘correre’ in soccorso…
Un legame, quello tra Vieri e la squadra blucerchiata, che non si è spezzato nemmeno nel 2006. Quando il presidente Garrone decise di fare un regalo ai suoi tifosi, mettendo sotto contratto l’attaccante. Un’avventura che purtroppo durò troppo poco, a causa dei problemi fisici della punta, gli stessi che gli fecero saltare il mondiale disputatosi quell’anno. Il rapporto di lavoro tra le parti fu interrotto e di Vieri alla Sampdoria rimane soltanto la presentazione, quando gli venne consegnata una foto del padre in maglia blucerchiata.
Sì, perché l’arrivo di Vieri alla Sampdoria aveva anche un che di romantico. Dato che il padre di Christian, Roberto ‘Bob’ Vieri, giocò con la maglia blucerchiata tra il 1966 e il 1969. Realizzando 16 goal in 84 presenze. E i tifosi di della squadra di Corte Lambruschini già pregustavano la possibilità di rivedere le stesse che i loro padri aveva visto a Marassi con ‘Bob’.