Andrea Mancini è stato avvistato al centro sportivo del Barcellona: il contratto con la Sampdoria è scaduto, per quale motivo ha fatto visita ai blaugrana?
Il futuro di Andrea Mancini rimane ancora avvolto nel mistero. L’unica certezza è quel contratto scaduto il 30 giugno con la Sampdoria, con dialoghi e colloqui portati avanti per provare a venirsi incontro. Ma una risposta ancora non è arrivata. Il figlio di Roberto continua a riflettere, la proposta di Matteo Manfredi c’è, le parti però non si sono strette la mano. Pietro Accardi ha dato la sua disponibilità a dare ampi margini di manovra ad Andrea, però questo potrebbe non bastargli, visto il suo operato molto positivo nell’ultimo anno (Sampdoria, Accardi ha bisogno di Andrea Mancini? La risposta che non arriva, arriverà…).
Così, mentre la Sampdoria si sta allenando a Jena sotto la guida di Andrea Pirlo, Mancio jr dove si trova? Ieri ha pubblicato una storia Instagram col padre al mare, oggi è stato immortalato al centro sportivo del Barcellona. Una pagina streaming spagnola focalizzata sui blaugrana, Jijantes, ha pubblicato su “X” un video in cui si vede l’ex direttore sportivo blucerchiato varcare i cancelli della Ciudad Esportiva Joan Gamper. Aggiungono che era lì per andare a incontrare Deco, leggenda del Barça e ora uomo che coordina il calciomercato.
Sampdoria, Andrea Mancini fa visita al Barcellona: futuro in Spagna?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic ancora senza squadra…
Ma quindi perché Mancini ha fatto visita al Barcellona? Perché ha incontrato i vertici del calciomercato non potendo trattare nessuno per la Sampdoria? Andrea è anche in ottimi rapporti con il figlio di Joan Laporta, presidente dei catalani. Potrebbe essere stata semplicemente una visita di cortesia al board di un club in cui ha buoni amici, ma dietro potrebbe anche nascondersi qualcosa.
Grazie ai suoi rapporti con gli spagnoli ha potuto concludere l’operazione Estanis Pedrola, una delle migliori realizzate dai blucerchiati la scorsa stagione. Proprio queste sue capacità di cui ha beneficiato la Sampdoria potrebbero averlo portato di nuovo a bussare ai cancelli del Barcellona. Perché Andrea Mancini, secondo quanto appreso da ClubDoria46, potrebbe essere andato lì per trattare coi blaugrana. All’orizzonte una possibile opportunità di lavoro con loro, una collaborazione con la quale il club catalano si potrebbe avvalere delle sue capacità di talent scout.
Il figlio di Bobby goal potrebbe ricevere l’incarico di occuparsi dello scouting in Italia, scovare nuovi Pedrola o Leoni per la Masia, il vivaio del Barcellona che sforna talenti di cui Lamine Yamal è solo l’ultimo diamante di una lunga serie. Così, mentre da ormai un mese il suo rapporto con la Sampdoria è formalmente concluso, il futuro di Mancini jr potrebbe spostarsi in Spagna.