Ronaldo Vieira dovrà trovare un nuovo aaccordo sul contratto con la Sampdoria in questo calciomercato dopo il pasticcio del 2023
Tra i calciatori che si stanno allenando a Jena c’è anche Ronaldo Vieira. Il centrocampista classe 1998 manca dai campi addirittura dal 3 dicembre 2023, quando aveva rimediato la lesione di secondo grado all’adduttore lungo. Poi il nuovo stop di febbraio, l’operazione e i ritorno a Bogliasco ad aprile senza scendere in campo con la Sampdoria.
In Germania ha accusato un piccolo problema al quadricipite, ma sta comunque impressionando sia Pietro Accardi che Andrea Pirlo, che già l’anno scorso lo considerava uno dei titolari e, fino all’infortunio di Brescia, lo aveva impiegato con grande regolarità.
Calciomercato Sampdoria, Vieira aspetta l’adeguamento
Calciomercato Sampdoria, Ronaldo Vieira verso il rientro: serve l’adeguamento del contratto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Pirlo punta su Alex Ferrari: arriva il rinnovo? Il punto
Anche per lui, come per Ferrari, dovrà arrivare il momento di parlare del contratto. La situazione di Vieira è particolare. Per andare al Torino, nel 2023, aveva accettato un rinnovo pro forma al minimo sindacale per andare in prestito dato che i granata avevano dato la loro parola sul riscatto. Parola che non è stata mantenuta e così, dal 1° luglio, il centrocampista guadagna poco più del minimo.
Accardi dovrà sistemare la questione, garantendo a Vieira uno stipendio al livello di un centrocampista di Serie B. Senza prolungamento, ma adeguandolo alle richieste del calciatore.