Bartosz Bereszynski è a un passo dal Cagliari in questo calciomercato: l’accordo con la Sampdoria è vicino, favorito anche dagli ottimi rapporti con Pietro Accardi
La Sampdoria sta definendo in queste ore il passaggio di Emil Audero al Como in cambio, probabilmente, di due contropartite. Il portiere dovrebbe andare in Lombardia in cambio di Simone Ghidotti, Nicolas Ioannou e Alessandro Bellemo, ma non sarà l’unico a partire.
Sembra sempre più vicino, infatti, l’addio di Bartosz Bereszynski, rientrato alla base dopo il prestito all’Empoli, che non ha esercitato il riscatto di due milioni. Il polacco, però, soprattutto per l’ingaggio, non sarebbe potuto restare e così per lui si sono aperte le porte del Cagliari, dove c’è il suo ex tecnico Davide Nicola.
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski a Cagliari
Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: Bereszynski-Cagliari, decisivo Accardi. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: fiducia nel colpo Gennaro Tutino. Le ultime
I due hanno legato molto a Empoli e Nicola lo rivorrebbe a Cagliari per farlo giocare ancora da terzo di difesa, come in Toscana. A favorire l’operazione, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, anche gli ottimi rapporti tra il club sardo e il responsabile dell’area tecnica della Sampdoria Pietro Accardi.
Bereszynski è sempre più lontano da Genova e dalla Sampdoria, questa volta a titolo definitivo dopo i sei mesi al Napoli della stagione 2022/23 e l’anno a Empoli. Il polacco dovrebbe tornare in Serie A.