Il ritorno alla Sampdoria di Filip Stankovic in questo calciomercato è più vicino, il Nantes cambia idea e vira su Radu. Resterebbe solo il Venezia
È Filip Stankovic l’obiettivo primario di Pietro Accardi per la porta della Sampdoria. Il portiere dell’Inter, l’anno scorso già a Genova, era tornato in nerazzurro a fine giugno, dopo che i blucerchiati non avevano esercitato il diritto di riscatto. E sembrava destinato totalmente da altra parte. Da Milano volevano prestarlo in un massimo campionato europeo, per fargli compiere uno step ulteriore di crescita.
Ma se il serbo classe 2002 è ancora un sogno per la Sampdoria, ora è più vicino a essere realizzabile. Perché, secondo quanto raccontato dalla testata romena Prosport, il Nantes avrebbe deciso di lasciar perdere Stankovic. I francesi erano uno dei due club, insieme al Venezia, in pole position per aggiudicarsi il prestito di Filip, ma la trattativa con l’Inter non è mai decollata. Troppo distanti le parti, così che lo stallo si è protratto.
E allora il club di Ligue 1 ha tenuto aperti i contatti sempre con l’inter, ma cambiando profilo: ora il Nantes sarebbe virato su Ionut Radu, come riportano dal suo paese, la Romania. Ovvero uno degli obiettivi alternativi a Stankovic che la Sampdoria aveva preso in considerazione.
Calciomercato Sampdoria, il Nantes sceglie Radu: via una pretendente per Stankovic
Calciomercato Sampdoria, Filip Stankovic si avvicina al ritorno. Ecco perché
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini vuole giocare il derby. Il post
In questo intreccio di calciomercato una protagonista, il Nantes, potrebbe uscire fuori dalla partita andando sul classe 1997, ex Genoa ma con un passato in Francia, all’Auxerre. Fattore che potrebbe aver spinto i transalpini a optare per lui. Il portiere avrebbe già detto sì alla destinazione e i nerazzurri lo cederebbero a titolo definitivo.
Se la trattativa per Radu andasse a buon fine, una pretendente per Stankovic si defilerebbe del tutto. peraltro il Nantes aveva sorpassato il Venezia nelle gerarchie anche del portiere stesso, che preferiva andare oltralpe. I lagunari resterebbero l’unica concorrente della Sampdoria nella corsa. Anche se, non avendo ceduto Jesse Joronen, hanno un po’ allentato la loro pressione sull’Inter.
Sono tutti elementi che avvicinano un po’ Stankovic al ritorno a Genova. I blucerchiati devono formulare l’offerta giusta all’Inter, forse (ma non sicuramente) impostando un’operazione che riguardi anche Giovanni Leoni. Il gradimento del giocatore, invece, ci sarebbe, pochi dubbi su questo.