Il possibile approdo di Leoni dalla Sampdoria all’Inter in questo calciomercato si allontana, ma Inzaghi ha bisogno urgente di un rinforzo in difesa
Giovanni Leoni vicino a restare alla Sampdoria. Il difensore classe 2006 può davvero rimanere a Genova, non soltanto in prestito per un anno come si ipotizzava in caso di cessione a una delle tante big che lo hanno cercato. Sull’ex Padova, attualmente alle prese con un infortunio che non gli ha ancora permesso di mettersi a piena disposizione di Andrea Pirlo, era forte l’interesse soprattutto dell’Inter, che però ultimamente sembra aver mollato la presa.
Pietro Accardi ha già fatto capire di non avere intenzione di svendere il gioiellino, consapevole che, se crescesse ancora, potrebbe valere pure di più dei 5/6 milioni di euro che la Sampdoria ora chiede. Cifra che, invece, i nerazzurri hanno provato ad abbassare anche con contropartite che, però, non sono arrivate. Ad ora pare che Leoni non sia più una priorità per l’Inter. Anche se il tecnico Simone Inzaghi, in conferenza stampa, ha fatto capire di avere bisogno di un rinforzo in difesa:
Noi siamo stati bravi a tenere l’ossatura dello scorso anno, in più abbiamo messo dentro ottimi giocatori: sappiamo di avere ancora qualcosa da ultimare, ci manca un giocatore visto l’infortunio di Buchanan ma anche oggi ne abbiamo parlato con la dirigenza. Ho la fortuna di avere dirigenti capaci, sanno che lì dobbiamo mettere un giocatore importante
Calciomercato Sampdoria, Inzaghi: “In difesa dobbiamo mettere un giocatore importante”
Calciomercato Sampdoria, Giovanni Leoni più lontano dall’Inter. Ma Simone Inzaghi…
LEGGI ANCHE Frosinone-Sampdoria, La Sud non delude mai: settore ospiti esaurito
Inzaghi quindi chiede alla dirigenza interista un rinforzo per il reparto difensivo, che però non dovrebbe essere Leoni. Le preferenze dei nerazzurri sarebbero quelle di un giocatore pronto per giocare, abbastanza esperto del livello, non un giovane da far crescere. Ma ora l’Inter dovrà saperlo trovare sul calciomercato, a poche ore dall’esordio in campionato contro il Genoa.
Nel frattempo Leoni è ancora un giocatore della Sampdoria. Di un’eventuale trattativa con l’Inter se ne potrebbe riparlare a gennaio o l’estate prossima. Ad oggi i nerazzurri sembrano aver mollato la presa per il gioiellino che Andrea Pirlo può valorizzare, non appena sarà pronto per tornare in campo.