La Sampdoria deve avere l’ossessione della vittoria: così Andrea Pirlo al termine della partita pareggiata per 2-2 sul campo del Frosinone. Un punto arrivato anche a causa di due disattenzioni difensive
Partire con un pareggio lascia un po’ di rammarico nella Sampdoria che stava riuscendo a uscire dallo Stirpe con una vittoria in rimonta. Invece l’errore di Leonardo Benedetti, che ha perso il pallone da cui è nata l’azione del goal, ha fatto sì che il risultato venisse fissato sul 2-2.
Andrea Pirlo, nel post-partita, ha voluto far passare un messaggio molto importante. Un messaggio che da calciatore, con le esperienze in Milan e Juventus, ha fatto suo: l’ossessione per la vittoria. La Sampdoria deve voler sempre vincere per arrivare in Serie A e tornare sui palcoscenici che le competono.
Sampdoria, Andrea Pirlo: punto positivo a Frosinone
Sampdoria, Andrea Pirlo: vincere deve essere un’ossessione
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nicholas Ioannou chiede scusa per il rosso. Il post
Un punto allo Stirpe può essere positivo se si considera che è arrivato con la squadra in dieci, ma con un dominio del gioco così bisogna cercare di vincere. Lasciare punti per strada in Serie B può essere un fattore determinante a fine stagione:
Vorrei sempre vincere i miei giocatori anche, deve essere un’ossessione. Ma è importante venire su un campo così per fare la gara, il Frosinone ha qualità, può succedere di subire. Un punto qui è positivo, a maggior ragione se chiudi in 10. Deve esserci di lezione, quando pareva di avere il dominio del gioco abbiamo preso dei goal e su questo dobbiamo lavorare.