Andrea Pirlo ha difeso Leonardo Benedetti dalle accuse dopo l’errore costato il pareggio alla Sampdoria contro il Frosinone
Il 2-2 di Frosinone ha lasciato l’amaro in bocca a una Sampdoria che aveva ribaltato il risultato dopo essere andata al riposo sotto di un goal. Dopo la rete di Massimo Coda, però, è arrivato il pareggio nei minuti finali. Un pareggio che ha visto sul banco degli imputati Leonardo Benedetti per il pallone perso che ha dato avvio all’azione ciociara.
Andrea Pirlo, però, non vuole buttare la croce su nessuno. Il tecnico non vuole colpevolizzare nessuno, soprattutto un calciatore che l’anno scorso ha avuto tanti problemi. Pirlo sta con Benedetti:
Non mi piace colpevolizzare i giocatori, sì, avrebbe potuto fare meglio ma l’anno scorso ha avuto un sacco di problemi, ha bisogno di fiducia ed è un calciatore che sosterremo fino alla fine.
Sampdoria, Andrea Pirlo: Benedetti? Niente capri espiatori
Sampdoria, Andrea Pirlo: l’errore di Benedetti? Lo difenderemo sempre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Massimo Coda: il goal di Venuti? Merito di Pirlo. Il retroscena
Pirlo non vuole capri espiatori per il pareggio. Dopo il suo ingresso è arrivcato anche il 2-1 e non può essere colpevolizzato per l’errore. Si può sbagliare, anche se l’ingenuità è costata molto cara:
Non mi piace che sia messo come capro espiatorio per il pareggio. Quando è entrato abbiamo recuperato e segnato. Si può sbagliare, l’importante è provare a fare le cose, più uno fa e più uno sbaglia, ha bisogno di continuità.
Ora Benedetti deve resettare e ripartire. Pirlo crede tanto in lui, ci credeva anche l’anno scorso e lo ha dimostrato mettendolo in campo quando è stato in condizione. Leonardo si riscatterà, magari già alla prossima con la Reggiana.